TOMMASINO RENT CAR - NOLEGGIO FERRARI E AUTO DI LUSSO

Informazioni Noleggio Ferrari e Auto di Lusso



Documenti richiesti


  • Patente cat. B, Carta d' identità e C.F. o Passaporto e patente valida per l'Europa (per i cittadini stranieri)
Scarica modello contratto

Modalità di Pagamento


  • Bonifico
  • Assegno circolare
  • Carta di Credito
  • Assegno
  • Bancomat
  • Contanti

Deposito Cauzionale


  • Variabile in base alla tipologia di macchina prescelta
    (vedi schede auto)

Stato del veicolo


  • Il veicolo deve essere consegnato al Cliente in perfetto ordine. Il mezzo deve essere dotato di normali attrezzi, triangolo, libretto di circolazione, contachilometri sigillato. Il locatario è responsabile della perdita o dello smarrimento dei documenti di circolazione. Il cliente si obbliga a riconsegnare il veicolo nelle stesse condizioni in cui lo ha ricevuto, con l'intero equipaggiamento, con il pieno di carburante, salvaguardando l' efficienza del veicolo stesso, escluso il normale deperimento dell'uso (art. 996 c.c.) .

Uso del veicolo


  • Il mezzo noleggiato sarà adibito dal Cliente al quanto strettamente previsto dalla carta di circolazione e sarà usata la dovuta diligenza (art. 1001 c.c.).Il veicolo può essere condotto dal Cliente o da altre persone da questo preventivamente segnalate, purché in possesso di patente di guida in corso di validità ( nazionale/internazionale), rilasciata da almeno 3 anni.

Riconsegna


  • La riconsegna del mezzo dovrà avvenire entro le ore 18.00 del giorno di rientro previsto, ad eccezione di casi specifici da concordare preventivamente e per scritto.
    Nel caso di ritardo nella riconsegna del mezzo oltre l'orario indicato, sarà applicata una penale oraria pari al 10% della tariffa giornaliera, con un minimo di tre ore.
    Se il Cliente avvisa la locatrice che intende prorogare il contratto, almeno 24 ore prima della scadenza del termine previsto per la riconsegna, il presente contratto sarà esteso fino alla effettiva data di restituzione del veicolo senza penale alcuna. In casi specifici può essere stabilito, preventivamente e per scritto, un diverso termine di preavviso fra le parti.
    Trascorse 24 ore dal termine previsto per la riconsegna del veicolo senza che la Locatrice abbia ricevuto alcuna notizia da parte del Cliente, questa avrà facoltà di querelare il Cliente stesso alle competenti Autorità per appropriazione indebita dell'automezzo noleggiato.

Assicurazione


  • Il veicolo è assicurato contro il furto/incendio/rapina ed è coperto da R.C.A., casco totale atti vandalici, fenomeni naturali, cristalli, assistenza, auto sostitutiva, senza alcuna franchigia aggiuntiva in caso di danni, se non specificato nel contratto o nelle tariffe.

Danni a cose o animali


  • La Locatrice non sarà ritenuta responsabile per perdita o danni alle cose trasportate, abbandonate o dimenticate sul veicolo, sia durante che dopo il noleggio, salvo che tali eventi siano imputabili a dolo o colpa della Locatrice.

Responsabilità


  • Il Cliente sarà responsabile di qualsiasi danno subito dal veicolo durante il noleggio.

Comunicazioni


  • Il cliente si impegna ad effettuare alla Locatrice le comunicazioni di sinistro, furto e incendio nel più breve tempo possibile e comunque non oltre il primo giorno feriale successivo all'avvenuta conoscenza del fatto, tramite telefono, fax o e-mail, telegramma.

Riparazioni


  • Le riparazioni e manutenzioni del veicolo, ordinarie e straordinarie, vengono effettuate dalla Locatrice.
    Eventuali danni arrecati al veicolo, causati dal mancato rispetto delle norme previste dal libretto "uso e manutenzione", saranno risarciti dal Cliente alla Società.
    Il cliente si impegna a non apportare alcuna modifica al veicolo noleggiato.

Prenotazioni


  • In caso di rinuncia del Cliente al veicolo prenotato, comunicata alla Locatrice con preavviso superiore a 24/h, egli dovrà pagare ugualmente una somma corrispondente alla tariffa minima di noleggio per i giorni prenotati.
    Nel caso in cui la Locatrice non consegni al Cliente il veicolo come pattuito da prenotazione, senza avvisare nel termine di cui sopra,questa dovrà pagare al Cliente l' importo della tariffa minima del noleggio per i giorni prenotati, a titolo di risarcimento danni.

Tariffa/Costi aggiuntivi


  • Il veicolo si intende noleggiato secondo le sotto indicate tariffe in vigore alla data di sottoscrizione del contratto; eventuali variazioni, per i contratti di durata superiore a 15 giorni, devono essere preventivamente comunicate al Cliente, con facoltà per lo stesso di accettazione o di recesso.
    In base alle tariffe scelte verranno applicati i costi aggiuntivi dei rispettivi km consumati/trascorsi in eccesso che verranno saldati alla riconsegna della stessa.